NO! senza se e senza ma a qualsiasi intervento militare degli USA e delle potenze della NATO contro la Siria! La guerra non è la soluzione, ma il problema.
SÌ! all’articolo 11 della nostra Costituzione.
Non una base, non un’arma, non un euro, non un/una soldat@ per la guerra alla Siria!
NO! a qualsiasi ingerenza del governi italiano e degli altri paesi della Ue tesa ad alimentare il conflitto interno alla Siria, attraverso fornitura di armi, supporto logistico e di intelligence alle forze che combattono militarmente contro il governo siriano.
SÌ! alle iniziative tese a trovare una soluzione politica.
NO! alle spese militari per politiche aggressive. NO! all’acquisto dei cacciabombardieri F35
SÌ! a investimenti per le spese sociali: lavoro, sanità, scuola, casa, infrastrutture.
SÌ! a reali e serie politiche di accoglienza del nostro paese e degli altri paesi della Ue per i profughi della guerra siriana.
La Rete Cittadina per la Pace e la Giustizia, alla quale aderiscono alcuni gruppi ecclesiali e realtà associative di Bari, invita tutte le persone di buona volontà a partecipare alla Veglia di preghiera che si terrà presso la Cattedrale alle 20,15 di sabato 7 settembre in risposta all'appello di Papa Francesco per una giornata di digiuno e di preghiera. L'incontro si concluderà alle 21,30 con un momento pubblico nel piazzale antistante la Cattedrale aperto a credenti di altre religioni e a non credenti.
___________________________________________________
COORDINAMENTO CONTRO LA GUERRA – BARI
Con l’adesione ad oggi di Arci–comitato territoriale di Bari; Ass. “Angelus Novus”; Ass. “Marx XXI”; Ass. “Bottega partigiana”; Comunità Palestinese di Puglia e Basilicata; EPIC; Gep-Educhiamoci alla pace; Link-coordinamento studenti; Pax Christi; PD-Puglia; PDCI-Puglia; PRC-Puglia; Psichiatria Democratica; Ross@.