venerdì 13 dicembre 2013

CS: manifestazione sindacati confederali


La protesta del movimento 9 dicembre affonda le proprie radici nel disagio sociale generato dall’attuale crisi economica. Evidentemente comprensibili i motivi che hanno spinto i cittadini esasperati a scendere in piazza. Ci sentiamo però in dovere di condannare le pratiche violente che ha preso il movimento in alcune città del nord barese e della bat. Siamo preoccupati per le derive neofasciste e le infiltrazioni della malavita che in questo difficile momento possono trovare terreno fertile nel malcontento comune.
All’immobilità del Governo Letta-Alfano proponiamo il salario sociale per tutti\e, l’attuazione di un piano per il lavoro, una tassa sui grandi patrimoni, la defiscalizzazione degli stipendi e l’abolizione della riforma foriero sul lavoro e sulle pensioni.
Per queste ragioni domani 14 dicembre saremo presenti alla manifestazione indetta dai sindacati confederali con partenza da Piazza Castello, ore 9.
Auspichiamo che i sindacati e i lavoratori al più presto indicano uno sciopero generale e generalizzato, capace di impedire la prosecuzione delle attuali politiche economiche e sociali di austerity.

Nessun commento:

Posta un commento