lunedì 6 gennaio 2014

Il Prc e l’Alternativa. Per un’altra Bari, città solidale

Dal dibattito sulle prossime elezioni amministrative a Bari, tutto incentrato sulle candidature, sono completamente assenti sia il bilancio dell’attuale Amministrazione che una qualche idea-progetto per la città.

Il Prc di Bari esprime una valutazione negativa dell’ultimo mandato dell’Amministrazione Emiliano.

In particolar modo sui destini urbanistici della città troppo si è atteso anche dove si poteva intervenire (vedi vicenda scandalosa dell’ex Caserma Rossani) troppo invece si è concesso agli interessi edilizi, in un rapporto non sempre limpido con alcune famiglie di costruttori della città.
La politica ambientale è stata abbandonata così come scarsissima attenzione è stata dedicata alla cultura e a quegli ambiti che avrebbero potuto offrire ad un importante capoluogo quale è la città di Bari una migliore qualificazione urbana e alla sua cittadinanza maggiori prospettive in termini di qualità della vita.
La politica dei leaderismi che ha contribuito a distruggere i corpi intermedi della società, partiti politici compresi, si consolida con la riproposizione di stantii meccanismi di scelta di candidati sindaci, svincolati dai contenuti programmatici realmente perseguibili e giocati sui soliti personalismi.
SIAMO FORTEMENTE CONTRARI A PRIMARIE IN CUI CHI VINCE DECIDE I CONTENUTI, peraltro sempre più omogenei tra le due più grandi coalizioni, comunque privi di progettualità e soluzioni in grado di dare risposte o fornire sollievo ai problemi dei cittadini.
Dal livello nazionale a quello provinciale e cittadino, il Prc è impegnato alla costruzione di una coalizione contro le politiche di austerity che stanno riducendo in miseria la comunità, per un polo di sinistra autonomo in coerenza con la scelta di sostenere il greco Tsipras, leader di Syriza, a presidente della Commissione Europea.
Per questo Rifondazione Comunista da alcuni mesi è impegnata insiema ad altri soggetti della sinistra organizzata e diffusa, nella discussione “convochiamociperBari”, per la costruzione di un processo di aggregazione, partecipato dal basso, alternativo al centrosinistra e allo stesso PD.
Un percorso sostenuto dal Prc con convinzione, teso all’allargamento della partecipazione a tutti quegli elettori stanchi di un ceto politico inaffidabile ed insensibile ai veri problemi dei cittadini e dei giovani.


Ettore Foggetti, Segretario Provinciale PRC Bari

Nessun commento:

Posta un commento