martedì 13 marzo 2012

I Giovani Coministi Bari al fianco della Marcia verso Atene

E' giunta a Bari domenica 11 marzo la ''Marcia verso Atene'', un gruppo di ragazzi e ragazze in viaggio per l'Europa, per esprimere solidarietà al popolo greco e per rivendicare i valori della democrazia dal basso.
I Giovani Comunisti di Bari esprimono il massimo sostegno verso questa marcia che sta mostrando i valori reali della democrazia contro il colpo di stato monetario che l'Europa delle Banche sta perpetuando ai danni dello Stato sociale degli stati europei.


La Marcia infatti è diretta ad Atene perchè la Grecia rappresenta l'esempio più stringente e drammatico della sospensione democratica di un paese, colpito da manovre economiche che, a partire dal maggio 2010, stanno riducendo sul lastrico intere fasce sociali.

La presenza a Bari di giovani che in tute le principali città europee da Madrid a Parigi, da Londra a Roma, hanno promosso iniziative di controinformazione sulle politiche imposte dalla Banca centrale europea, che tagliano fondi pubblici per scuola, università e politiche sociali e che oggi in Italia impongono un riforma del mercato del lavoro a cominciare dall'articolo 18, dovrebbe essere da esempio per tutti e tutte.

La modalità di permanenza di queta marcia è quello di stanziarsi nelle piazze centrali delle città che toccano per organizzare assemblee pubbliche in cui discutere con la cittadinanza, in nome degli ideali di democrazia diretta ed assembleare.

Per tanto siamo contrari ad ogni forma di sgombero e di denuncia da parte sia dell'amministrazione comunale che da parte della questura di Bari nei confronti degli attivisti della Marcia verso Atene.

Bari, 13 marzo 2012

Vito Leli, portavoce Giovani Comunisti Bari

Nessun commento:

Posta un commento