domenica 30 dicembre 2012

D. Maggipinto - Il perchè di un Sì: Cambiare si Può non deve aver paura!

Circa due mesi fa, iniziava il percorso di Cambiare si può, con l'appello per la creazione di una lista atuonoma alle politiche, alternativa sia al berlusconismo che al montismo e contraria alle poltiche di rigore (austerity, pareggio di bilancio, fiscal compact). Un percorso che ha subito ricevuto l'adesione di tantissimi e fatto ben sperare sulla possibilità concreta di poter finalmente aprire una pagina nuova, di poter unire le varie vertenze locali e settoriali, in un soggetto plurale, democratico e antiliberista.

sabato 29 dicembre 2012

Lettera di Paolo Ferrero 29.12.2012


LETTERA DEL SEGRETARIO NAZIONALE, PAOLO FERRERO

Cari compagni e compagne,

vi scrivo nel giorno in cui Ingroia ha sciolto le riserve sulla sua candidatura e si è ufficialmente candidato a presidente del consiglio per una lista che si chiama rivoluzione civile. Si tratta di un risultato positivo in se perché vuol dire che alle prossime elezioni vi sarà una lista a sinistra della coalizione de democratici e progressisti, su posizioni chiaramente antiliberiste e antimontiane. La possibilità di portare in parlamento una delegazione di coloro che in questi anni – partiti, associazioni e comitati - si sono battuti contro le politiche liberiste - e negli ultimi mesi con le politiche di Monti – è oggi alla portata di mano e si tratta di un risultato di grande portata. Noi pensiamo che questo sia il punto fondamentale e che a partire da questo risultato – tutt’altro che scontato – occorra dare una valutazione positiva del risultato raggiunto.

mercoledì 19 dicembre 2012

Lettera di Paolo Ferrero 19.12.2012

Alle compagne e ai compagni iscritte e iscritti al Partito della Rifondazione Comunista 

Care Compagne e Cari Compagni,
come deliberato in varie riunioni della Direzione nazionale e del Comitato Politico Nazionale, stiamo lavorando per la costruzione di una lista unitaria di sinistra che si presenti autonomamente alle prossime elezioni.