Comunicato stampa
Bari, 6 maggio 2011
Grave atteggiamento delle forze dell'ordine, contro giovani che oggi hanno protestato contro l'iniziativa dei fascisti di Casapound Bari, presso la Biblioteca Provinciale "De Gemmis" a Barivecchia.
Uno schieramento di polizia in assetto di guerra che non ha esitato ad intervenire con la forza contro i giovani antifascisti che manifestavano pacificamente.
Casapaund è una associazione neofascista, che oggi con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e della Circoscrizione di Murat San Nicola, ha tenuto una propria iniziativa a Bari, che offende la città di Bari decorata con medaglia d'oro per la lotta partigiana e per la liberazione dal nazifascismo.
Ci chiediamo, dopo gli episodi di squadrismo fascista avvenuti a Milano, Roma e Napoli, di cui sono stati protagonisti esponenti di casapound, cosa altro deve avvenire per comprendere che questa associziazione è al di fuori delle regole democratiche.
Una associazione che si spaccia per associazione di volontariato Onlus, ma che è una associazione politica in tutti i sensi, di stampo neofascista.
La federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Bari, nel condannare l'atteggiamento delle forze dell'ordine, auspica che nella nostra città non si ripetano più questi episodi e che non si alimenti un clima di violenza di triste memoria.
Sabino De Razza, Segretario provinciale PRC
Vito Leli, Coordinamento provinciale Giovani Comunisti Bari
Nessun commento:
Posta un commento