Il Partito della Rifondazione comunista aderisce all’Europride che si svolgerà a Roma dal 1 al 12 giugno e che si concluderà con parata finale il 12 giugno 2011.
Aderiamo come partito all’Europride perchè è la voce autentica di un movimento libertario ed antifascista che non ha mai smesso di mobilitarsi contro lo stato delle cose presenti.
L'Europride come il Pride di Napoli è per noi luogo di un'inedita sperimentazione antifascista, avendo saputo prendere parola pubblica contro ogni retorica nazionalista degli stati europei.
Rifondazione Comunista, vuole essere "orgogliosamente" protagonista dell'Europride, sostenendo le lotte e l'agire di tutt* i soggetti queer nell'estenuante volontà di autodeterminazione politica e nella costante sfida al presente, articolando con tutti i soggetti che animano il Pride la ferma condanna della condotta razzista e familista del Vaticano e del Governo Italiano.
La sfida Queer contenuta nella mobilitazione dell'EuroPride affascina tutti noi comunisti perchè produce conflitto dialettico e spinge ad interrogarsi per un' altra idea dei diritti e dell'Europa.
L'EuroPride sarà un laboratorio di suggestioni e desideri molteplici per tutt* noi, una sfida alla politica ed alla contraddizione esistente della crisi economica che alimenta barbarie del consenso ed arma incomprensibili avventure neo- colonialli nel Nord Africa.
Saremo in piazza per chiedere la depenalizzazione e depatologizzazione Trans, saremo in piazza perchè crediamo che i nostri corpi ribelli siano l'antidoto al razzismo, al sessimo, ad ogni pratica omofobiche, lesbofobiche e transfobica.
Nessun commento:
Posta un commento