martedì 21 febbraio 2012

Comunicato Stampa Prc Bari su protocollo d’Intesa Regione-Comune per Parco Pubblico Rossani

Che le istituzioni rispettino i cittadini e la smettano di considerarsi dei padreterni, che si smetta di litigare sulla Rossani, e si passi ad operare firmando il protocollo d’Intesa tanto auspicato e dando la parola anche ad un Laboratorio per la progettazione partecipata per decidere in futuro cosa ci andrà dentro questo Parco (e non sotto!).
Sono troppi anni che aspettiamo e tanto tempo è passato da quando il Comune dispone di 13 mln di euro frutto dalla permuta e perdita di due gioielli come la Chiesa Russa e la Prefettura che non sono più dei baresi e oggi il sindaco ci viene a dire che faremo da soli quello che si poteva iniziare 4 anni fa?

Tutto ciò è inaccettabile! Non si può rinunciare all’investimento di altri 13 milioni di euro per nessun motivo! Tantomeno per propri disegni personalistici ancora oscuri alla cittadinanza.
Non vorremmo che tutto si areni nuovamente e, poi rientri dalla finestra ciò che è uscito dalla porta dell’indignazione popolare: la Delibera comunale 756/2011 e lo di Studio di Fattibilità che va ritirato perché si tratta di un “dizionario” della speculazione possibile a mezzo project finincing.
Che il bene comune Rossani rimanga pubblico e sia risanato dalla mano pubblica.

Bari, 21 febbraio 2012

Gigi Liantonio, coordinatore cittadino PRC Bari
Carlo Montedoro, segretario del Circolo K. Marx del PRC Bari

Nessun commento:

Posta un commento