lunedì 1 agosto 2011

Rivolta al CARA di Bari-Palese

Gli incidenti di questa mattina, tra gli immigrati ospiti del CARA di Bari e le forze dell'ordine, sono la diretta conseguenza delle politiche contro i migranti del Ministro dell'Interno Maroni.
Da mesi gli immigrati chiedono, dopo aver effettuato diverse forme di lotta, il riconoscimento del permesso di soggiorno per motivi umanitari.

Infatti i migranti ospiti del Cara, cosi come quelli di Manduria, di Palazzo San Gervasio in Basilicata e Mineo in Sicilia, provengono tutti dalla Libia dove lavoravano da anni e hanno perso tutto a seguito della guerra in corso in quel Paese.

L'esasperazione ha portato oggi ad una forma di lotta che non avremmo voluto, ma bisogna anche dire che sono andati a vuoto tutti i tentativi di di trattativa; in questo la responsabilità del Ministro Maroni, che preferisce avere immigrati clandestini anziché immigrati regolari, è grave.

Continueremo a batterci al fianco dei migranti affinchè venga loro concesso il permesso di soggiorno per motivi umanitari e per la chiusura del Campo di Manduria.

Bari, 1 agosto 2011

Sabino De Razza, Segretario Provinciale Rifondazione Comunista Bari

Nessun commento:

Posta un commento